Benelux Tour 2021, Stefan Bissegger: “Ho avuto problemi con il mio misuratore di potenza, ho corso la cronometro a sensazione”

La seconda tappa del Benelux Tour 2021 ha registrato il terzo successo stagionale di Stefan Bissegger. Nella cronometro di 11,1 chilometri di Lelystad il corridore della EF Education-Nippo ha infatti battuto per 15 secondi Edoardo Affini (Jumbo-Visma), confermando la sua predisposizione per le prove contro il tempo, nelle quali quest’anno ha ottenuto risultati importanti. Capace di imporsi nella crono della Parigi-Nizza e di ottenere tre secondi posti tra UAE Tour, Giro di Romandia e Giro di Svizzera, il 22enne elvetico quest’oggi è stato il più forte di tutti nonostante alcuni problemi con il misuratore di potenza, come spiegato nel dopo tappa dal nuovo leader della corsa che si svolge tra Belgio e Paesi Bassi.

“È stata una giornata perfetta, il percorso era fatto apposta per me – le parole di Bissegger, riportate da Wielerflits – Oggi ho avuto problemi con il mio misuratore di potenza. Non sono riuscito a collegarlo al mio computer. Ecco perché ho corso la cronometro a sensazione. Il mio allenatore ha continuato a spronarmi lungo la strada, ma sono rimasto sorpreso dal tempo fatto e dalle grandi differenze al traguardo“.

“A causa del forte vento laterale e frontale, nella prima parte ho dovuto spingere sui pedali – ha proseguito il 22enne – Era quasi impossibile superare i 50 km/h, bisognava solo spingere forte. Dopo l’intermedio, con il vento a favore, ho raggiunto velocità di oltre 60 km/h ed è stato divertente nonostante la fatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio